Materiale Cellulosico

Nel settore dedicato al riciclo di carta e cartone, la società, attraverso le fasi della

  • raccolta
  • stoccaggio
  • selezione
  • imballamento

di rifiuti speciali (raccolti al di fuori della Convenzione ANCI- CONAI) costituiti da carta, cartone, riviste, archivio, produce MPS conforme alle norme UNI EN 643/14, gruppo 1, codice 1.05.00 e 1.02.00 destinata al mercato nazionale ed internazionale.

Plastica in granuli

Nel settore dedicato al riciclo della plastica, la Recuperi Pugliesi, a seguito di importanti investimenti, si è dotata di un impianto di ultima generazione, costituito da due linee di estrusione, per la produzione di granulo rigenerato LDPE: una materia prima seconda (MPS) conforme alla norma UNI EN 10667-16, realizzata a seguito di LAVAGGIO, estrusione e granulazione di teli agricoli, plastica in foglia e imballaggi di plastica provenienti da lavorazioni di residui industriali e/o materiali post-consumo.

Uniformandosi alla domanda di mercato, la società ha potenziato ed affinato qualitativamente e quantitativamente le procedure di raccolta e valorizzazione dell'imballaggio di carta, cartone e plastica raggiungendo gli standard di qualità richiesti dalle cartiere nazionali ed estere e dai produttori di manufatti in plastica quali tubi e shoppers.
Nell’ottica del potenziamento qualitativo dell’attività di import – export, la Recuperi Pugliesi, ha istituito al suo interno un ufficio dedicato. Ottenuta dalla Dogana l’autorizzazione alla trasmissione telematica della bolla doganale provvde all’ esportazione di MPS curando in proprio l’invio telematico della bolla doganale e, ricevendo presso il proprio impianto la “visita merci” da parte dei funzionari doganali.

Infine per poter avviare l’esportazione verso la Cina di rifiuti di plastica, carta e ferro ha chiesto ed ottenuto dalla Repubblica Popolare Cinese – a seguito di una lunga e laboriosa istruttoria – in data 03/06/2015 la licenza AQSIQ, rinnovata fino al 2023.

Richiedi informazioni sul servizio
PRONTO INTERVENTO

080 5794414 - 800 066 020

SEDE LEGALE E OPERATIVA

C.da Gammarola, 3 Modugno (BA)

UNITÀ LOCALE DI BARI

Strada vicinale Glomerelli, 10 Bari